Il 70% degli smartphone venduti in Cina supporta il 5G

Secondo una ricerca appena condotta, è emerso che più del 70% degli smartphone venduti in Cina attualmente supporta le reti di nuova generazione 5G.
Il 70% degli smartphone venduti in Cina supporta il 5G

Sono passati due anni dall’emissione delle licenze commerciali 5G in Cina. Con il continuo miglioramento della progettazione e della costruzione di base delle infrastrutture 5G e il continuo calo del prezzo degli smartphone, il Paese asiatico sta venendo invaso da prodotti dotati di modem di nuvoa generazione.

Gli smartphone 5G sono già mainstream in Cina

Recentemente, i dati di mercato della China Academy of Information and Communications Technology mostrano che da gennaio a luglio di quest’anno, il numero totale di spedizioni di telefoni cellulari nel mercato cinese ha raggiunto la quota di 203 milioni di unità. Si tratta di un aumento su base annua del 15,6%.

Secondo i rapporti, su 203 milioni di unità, 151 milioni di unità sono smartphone 5G. Ciò significa che il 74,3% della spedizione totale di telefoni entro i primi sette mesi di quest’anno sono stati device di quinta generazione.

Al momento, le spedizioni cumulative di telefoni cellulari 5G cinesi hanno raggiunto 327 milioni di unità. Ciò significa che negli ultimi due anni sono stati spediti oltre 300 milioni di gadget di nuova generazione.

Guardando le statistiche, il 74,3% delle spedizioni di smartphone indica che su quattro smartphone, tre sono dispositivi 5G. A luglio di quest’anno, nel mercato cinese sono stati spediti 28,676 milioni di cellulari, con un incremento annuo del 28%. Di questo numero, 22,834 milioni di unità sono smartphone 5G, una cifra pari al 79,6% del totale. Per dare ancora più numeri concreti, questo mese, su 26 nuovi smartphone sono arrivati ​​sul mercato cinese. Di questo numero, 11 modelli supportano la connettività 5G.

I marchi di prodotti cinesi rappresentano il 90,3%. Inoltre, altri brand a livello globale rappresentano il restante 9,7%. Il mercato cinese della telefonia mobile è molto competitivo e le aziende non cinesi non sono molto interessate a questo settore.

Sebbene la serie iPhone 12 di Apple stia vendendo bene nel mercato locale asiatico, pare che sia molto indietro rispetto agli altri OEM di telefoni cellulari cinesi dal punto di vista dei dati.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti