Secondo un sondaggio dell’istituto Harris Interactive, l’89% degli americani ritiene che mandare sms o e-mails durante la guida è pericoloso, distrae e dovrebbe essere vietato per legge.
Un numero simile, il 91% dei partecipanti al sondaggio, ritiene che inviare sms o e-mail sia tanto pericoloso quanto aver bevuto un paio di drinks.
Ad affermarlo è un’indagine, realizzata on line tra il 29 giugno e il 3 luglio, che ha visto coinvolte 2,049 persone con un’età uguale o superiore ai 18 anni.
Tuttavia, sebbene siano consapevoli del rischio, il 66% ammette di leggere gli sms e il 57% di inviarli mentre si è al volante.
Il 64% di coloro che ammettono di inviare gli sms ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni, mentre solo il 6% ha un’età uguale o superiore ai 55 anni.
A maggio, lo stato di Washington D.C. è stato uno dei primi ad approvare una legge per vietare l’invio di sms mentre si è al volante, altri sei stati, tra cui New York, la California e la Florida stanno valutando di muoversi nella stessa direzione.