Il 2010 di Nokia: Maemo 6 e molte altre novità

Oltre a Maemo 6, il prossimo anno vedremo anche due smartphone Symbian di fascia alta.

In occasione della manifestazione annuale Capital Markets Day, Nokia ha fissato gli obiettivi principali e le previsioni per l’azienda per il 2010.
Il colosso finlandese vede il mercato globale dei telefonini in crescita del 10% nel 2010, tuttavia la quota di mercato di Nokia dovrebbe essere simile a quella di quest'anno.

Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha sottolineato quanto Nokia voglia puntare sulla user experience, affermando che "nel 2010 l'interfaccia utente Symbian sarà portata a un nuovo livello. Come sistema operativo, Symbian ha potenzialità e flessibilità come nessun altra piattaforma".

Nella seconda metà del 2010 vedremo il primo smartphone basato sul sistema operativo Maemo 6. Passando a Symbian, il  primo produttore al mondo di cellulari comunica che vedremo due prodotti di fascia alta: uno nei primi sei mesi dell'anno, l'altro nella seconda metà. Inoltre, Nokia incrementerà significativamente la proporzione di dispositivi touch e/o QWERTY nel suo portafoglio smartphone.

Di seguito alcune slide su alcune strategie commerciali e novità di Nokia.

Nokia
Nokia

Nokia
Nokia

Nokia
Nokia

[gallery_embed id=”79876″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti