Il 2009 sarà l'anno di Android

HTC e Samsung hanno già presentato i loro cellulari Android-powered, ma nei prossimi mesi si aggiungeranno Acer, Motorola, Garmin-Asustek, LG Electronics e Sony Ericsson.

HTC è stata la prima casa a presentare smartphone basati sul sistema operativo Android di Google. All’ormai famosissimo HTC G1 si è affiancato l'HTC Magic, ma entro la fine dell'anno il numero di dispositivi Android presenti sul mercato è destinato a crescere ulteriormente.
Di recente anche Samsung ha svelato il suo primo cellulare Android-powered, l'i7500, che sarà disponibile dal mese di giugno, ma presto altre case lanceranno i loro dispositivi con l'OS di Google.

Secondo alcune fonti di mercato asiatiche, Acer, Motorola, Garmin-Asustek, LG Electronics e Sony Ericsson lanceranno i loro cellulari Android entro la fine dell'anno. Inoltre non è da escludere che HTC e Samsung arricchiscano ulteriormente la loro offerta con nuovi dispositivi: già si è iniziato a parlare del G3 Hero e dei Samsung Bigfoot e Spica.

HTC G3
HTC G3

Secondo la società di ricerche Strategy Analytics, circa otto milioni di telefonini Android saranno venduti nel 2009, in aumento di 10 volte rispetto allo scorso anno.
"Android è ora in una buona posizione per diventare un player di primo piano negli smartphone nei prossime due anni o tre", ha detto Neil Mawston, direttore di Strategy Analytics.

Samsung Bigfoot
Samsung Bigfoot

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti