Come per ogni device che si rispetti, il team di iFixit ha dedicato la propria attenzione ai due smartwatch Android Wear LG G Watch e Samsung Gear Live analizzandone le componenti interne.
Per quanto riguarda il wearable di LG Electronics, l’apertura risulta semplice e le singole componenti sono posizionate in modo ordinato rendendo facile la loro eventuale sostituzione o riparazione.
Il voto dato ad LG G Watch è di 9/10.
LG G Watch
Leggermente più difficoltosa è l’apertura e la riparazione di Samsung Gear Live, anche se il giudizio fornito da iFixit è di tutto rispetto e pari a 8/10.
Il device è molto simile al predecessore Samsung Gear 2, tant’è che i due modelli condividono tipologia e posizionamento della componentistica nonché il voto finale.
Il team di iFixit ha trovato all’interno dello smartwatch di Samsung una misteriosa antenna Wi-Fi ad oggi non impiegata dal device, anche se si potrebbe supporre che alcuni prossimi aggiornamenti del software possano richiederne il funzionamento.
I due device erano stati recentemente vittime dello stesso trattamento da parte del team del sito AnandTech, scoprendo la limitazione del funzionamento della CPU quad-core ad un solo core.
Samsung Gear Live
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Kw3di0v04wQ]