IFA2015: anteprima Huawei

Due smartphone e un wearable. L'azienda cinese rimpolpa la fascia medio alta e completa la sua offerta.

A Berlino Huawei ha portato tre dispositivi: del Mate S, del G8 e del Huawei Watch vi abbiamo già parlato, ma vi vogliamo mostrare anche la nostra anteprima e il primo contatto con questi dispositivi.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=VHULyYvQvOg]

Iniziamo dal Mate S: sorprende per la leggerenza, e se possibile fa ancora un passo in avanti in più per finiture ed estetica rispetto al pur ottimo P8. Bello il design, ottimo lo schermo SuperAMOLED, le prestazioni non faranno rimpiangere alcun altro prodotto: la scelta di includere tre microfoni a bordo per aumentare la qualità delle chiamate è una chicca che senz’altro migliorerà l'esperienza d'uso. Dalle prime impressioni dobbiamo dire che il nuovo lettore di impronte è davvero eccellente: velocissimo e preciso nella lettura dei polpastrelli.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=zSO7QFx5Q0w]

Ha ricevuto poco spazio nel corso della presentazione, ma il nuovo Huawei G8 è un prodotto molto interessante: processore Snapdragon 616, 3GB di RAM, fotocamera 13 megapixel con stabilizzazione, lettore di impronte, corpo in metallo, prezzo accattivante. Il G8 ha le carte in regola per diventare un best-seller, e visto che viene lanciato a 399 euro il prezzo finale su strada potrebbe essere accattivante.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=8pigFxp2rjE]

La prima volta che avevamo "giocato" con il Huawei Watch non ci aveva lasciato una ottima impressione, ma si trattava di un prototipo davvero primordiale. La versione finale del prodotto è tutta un'altra storia: la cassa in acciaio è compatta e leggera, lo schermo è luminoso e definito, le finiture ottime e la velocità di utilizzo e la semplicità d'uso eccellenti. Rispetto ad altri smartwatch Android Wear punta più sull'esclusività e l'estetica, e Huawei non fa mistero di voler sfruttare questo prodotto come trampolino di lancio per accreditarsi come interlocutore di fascia alta nel mercato mobile.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=oLhrogjN7xo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti