IFA 2020 cancellata, ma non del tutto pare

IFA 2020 è stata cancellata in seguito alle decisioni del governo tedesco, tuttavia l'organizzazione è pronta ad andare avanti con un "nuovo concept".
IFA 2020 cancellata, ma non del tutto pare

IFA 2020 rientra fra quegli eventi con più di 5000 partecipanti che sono stati vietati dal governo tedesco fino al 24 ottobre. Di conseguenza, il tradizionale evento è stato cancellato. La reazione degli organizzatori è prontamente arrivata però: secondo i loro piani, la manifestazione che ben conosciamo non si terrà, ma al suo posto prenderà vita un evento che ricalca IFA con un “nuovo concept”.

IFA 2020 ci sarà, ma in nuove vesti

Rispetto agli organizzatori del Mobile World Congress, di certo chi si occupa di pianificare IFA ha avuto più tempo per rendersi conto di quanto stesse accadendo nel mondo e prepararsi all’eventualità che la manifestazione – come poi è accaduto – venisse cancellata per il 2020. Dunque, dopo la decisione del governo tedesco, dai vertici dell’evento internazionale dedicato alla tecnologia, hanno fatto sapere che – in qualche modo – non tutto è perduto. Per il 2020 potrebbe aspettarci una IFA tutta nuova, basata su un “nuovo concept”:

La pianificazione è a buon punto e prevede un concept che consentirà a IFA di svolgere le sue funzioni principali per il nostro settore: una vetrina globale per l’innovazione tecnologica e un importante luogo di incontro per marchi, produttori, rivenditori e media. gfu e Messe Berlin presenteranno i dettagli del suo concetto aggiornato per IFA 2020 prossimamente.

Dunque, non abbiamo idea di cosa abbiano in mente gli organizzatori di IFA per il momento, ma è facile immaginare che i meeting online la faranno da padrona: di fatto, rappresentano l’unico modo per consentire un incontro efficace (a distanza) fra partner, media e tutti gli attori che solitamente prendono parte alla gigantesca manifestazione. Per il momento, non resta che aspettare e seguire l’evoluzione della situazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti