TCL, l’azienda cinese che produce gli smartphone BlackBerry, lancerà a ottobre un nuovo modello da affiancare al KEYOne. Uno smartphone che si caratterizzerà subito per un dettaglio importante: non avrà la tastiera, sarà completamente touchscreen.
TCL – che produce anche televisori e cellulari Alcatel – con questa mossa rinfrescherà la linea degli smartphone BlackBerry, cosa che in realtà ha già fatto presentando il KEYOne lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Uno dei limiti di BlackBerry, infatti, è sempre stata l'incapacità di reagire rapidamente alle evoluzioni del mercato e di tenere il passo dei competitor nel produrre nuovi modelli. Ecco quindi che, dopo il KEYOne, TCL ha deciso di rinforzare la sua gamma di smartphone con un secondo dispositivo.
Il nuovo Blackberry touchscreen costerà all'incirca come il KEYOne, con l'obiettivo di offrire ai potenziali clienti (soprattutto ai professionisti, il principale target di Blackberry) una gamma più ampia di modelli tra cui scegliere. Molti clienti, infatti, preferiranno un cellulare touchscreen rispetto a uno con la tastiera. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo modello sarà una versione più evoluta del DTEK 50 e DTEK 60.