Sony ha svelato tre nuovi smartphone all’IFA 2015: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium. Poche ore dopo la conferenza sono stati confermati anche i prezzi di lancio italiani dei tre dispositivi. Si parte da 599 euro per Xperia Z5 Compact, la variante con schermo da 4,6 pollici. A 699 euro potrà essere acquistato Xperia Z5 ed entrambi saranno disponibile da ottobre.
Xperia Z5 Premium, il primo smartphone con schermo 4K, sarà invece nei negozi al prezzo di 799 euro da novembre. Un prezzo prevedibilmente molto alto, vista la risoluzione così alta del display usato. Sony ha voluto esaltare il distacco tra Xperia Z5 Premium e Xperia Z5. Anche il prezzo di Xperia Z5 è in linea con le attese e con quello di Xperia Z3+ quando è stato commercializzato nei mesi scorsi.
Sony Xperia Z5
In merito a Xperia Z5 Compact, considerato che include le stesse specifiche degli altri modelli in un corpo più compatto, a 599 euro potrebbe essere una buona alternativa ad altri top di gamma con schermo superiore da 5 pollici. I tre smartphone si basano su uno Snapdragon 810, integrano Android Lollipop e ospitano un sensore Sony da 23 megapixel per la fotocamera principale con il sistema di autofocus più veloce al mondo: 0,03 secondi.