Lenovo presenta all’IFA di Berlino l'IdeaPad Miix 700, lanciandolo come tablet dal nuovo design, progettato per distinguersi. Ma, a ben vedere, sembrerebbe un vero e proprio clone di Microsoft Surface.
IdeaPad Miix 700
Il Miix 700 è un tablet con Windows 10 a bordo (ovviamente) e un cavalletto sulla parte posteriore che si apre tramite una comoda cerniera che funziona come quelle viste sullo Yoga 3 Pro. Le similitudini con Surface si fanno ancora più smaccate guardando alla tastiera che si collega allo schermo proprio allo stesso modo di quella del Surface Pro 3.
Su un lato c'è l'alloggiamento del pennino collegato tramite USB: a questo punto è difficile trovare le differenze!
Il pennino
Il display è da 12 pollici FHD+ (2160×1440). Lenovo ha messo in questo tablet il nuovissimo processore Intel Skylake Core M7 (sesta generazione). All'interno troviamo 8 GB di RAM LPDDR3L e 256GB di storage. Le fotocamere frontale e posteriore sono da 5 megapixel. Per permettere scatti migliori e per interagire in maniera più naturale col dispositivo, Lenovo ha dotato il tablet Miix 700 della videocamera 3D RealSense di Intel (che purtroppo si trova sul retro). Se funziona bene con applicazioni 3D, perde molto del suo potenzionale usandolo, ad esempio, con Windows Hello.
Il cavalletto con le cerniere
La batteria dovrebbe garantire 9 ore di playback video. Nelle intenzioni di Lenovo c'è l'evidente intenzione di abbattere le differenze tra tablet, desktop e computer portatili.
L'IdeaPad Miix 700 sarà messo in vendita a partire da novembre al prezzo di 699 dollari.