ZTE ha annunciato che immetterà sul mercato europeo il proprio brand Axon. Si comincerà con Axon Elite, che sarà venduto in Europa dal 24 settembre al prezzo di 419,99 euro e attraverso eBay. Le specifiche tecniche sono interessanti, motivo per cui questo smartphone merita un’occhiata.
Sotto la scocca, trova spazio il fiore all’occhiello di Qualcomm, il chip octa-core Snapdragon 810, insieme a uno schermo Full HD da 5,5 pollici, 3GB di RAM, 32GB di memoria integrata e una fotocamera con doppio sensore sul retro: quello principale da 13 megapixel e uno secondario da 2 megapixel per registrare i dati della profondità. Si tratta di una configurazione che sta prendendo sempre più piede: dopo essere stata sdoganata al grande pubblico da HTC è stata ripresa da altri smartphone, come Lenovo Vibe S1 e questo Axon Elite.
ZTE Axon Elite
Il top di gamma ZTE avrà anche un lettore d’impronte digitale, ma ci si potrà autenticare anche usando la voce oppure la scansione oculare. Come aspetto può ricordare HTC One X, cone due altoparlanti simmetrici a griglia orizzontale sopra e sotto il display. Siamo curiosi di provare questo Axon Elite una volta che sarà disponibile nel nostro mercato, anche solo per capire com’è stato ottimizzato il processore Qualcomm, che ha dato diversi problemi di surriscaldamento sin dal lancio.