IFA 2015: Huawei Watch, arrivano i prezzi

Il primo smartwatch Huawei non ha più segreti. Sarà venduto in Italia in quattro versioni.

Dopo aver conosciuto ufficialmente il primo smartwatch Huawei al Mobile World Congress 2015 dello scorso marzo, all’IFA 2015 di Berlino la casa cinese ha annunciato i prezzi dei vari modelli che saranno commercializzati. I prezzi ufficiali distinguono quattro diversi modelli: Classic con cinturino in pelle, Classic con cinturino in acciaio, Active ed Elite.

Ciascuno di questi differisce dall’altro principalmente per i materiali e le finiture: a livello hardware sono identici. E a tal proposito, rivediamo la scheda tecnica di Huawei Watch: schermo da 1,4 pollici AMOLED a risoluzione 400×400 (286ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e corona digitale “a ore 2” come sistema di input fisico. La batteria ha una capacità di 300 mAh e il sistema operativo è Android Wear, che dopo l’ultimo aggiornamento supporta anche iPhone e iPad con almeno iOS 8.2.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=5Ln1EbczKHw]

Il dispositivo sarà disponibile anche in Italia entro la fine di ottobre, ai seguenti prezzi: 399, 449 (sia per Classic in acciaio che per Active) e 699 euro, rispettivamente. Richard Yu, CEO di Huawei, ha così descritto il prodotto: “Huawei Watch è l’unico sul mercato con un design classico e di alto livello, unito a una tecnologia smart superiore che permette ai consumatori di rimanere sempre connessi”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti