Design elegante e raffinato ed un set di specifiche in grado di soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti. Sono le principali feature del nuovo sistema hi-fi CAS-1 presentato da Sony ad IFA 2015. L’impianto è composto da un’unità centrale a posizionamento verticale e da due diffusori, ciascuno dotato di woofer da 62mm, tweeter da 14mm con cupola morbida e una porta bass-reflex posteriore per il rinforzo delle basse frequenze.
Sony CAS-1
Due gli amplificatori integrati, uno per gli altoparlanti e uno dedicato per la presa cuffie. Le sorgenti possono essere veicolate tramite cablaggio filare, via USB (USB-A e USB-B), oppure in modalità wireless grazie al supporto Bluetooth (SBC, AAC, LDAC) e NFC. CAS-1 è compatibile con sorgenti ad alta definizione fino a 24bit/192kHz e supporta i seguenti formati audio: FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, MP3, WMA e DSD a 2,8MHz. Grazie all’app SongPal, disponibile per terminali Android/iOS, è possibile utilizzare tablet e smartphone per remotizzarne le principali funzioni.
Sony CAS-1 è dotato di connettività Bluetooth/NFC
Tra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo l’implementazione delle tecnologie proprietarie Sony DSEE HX, per l’ottimizzazione della resa sonora di sorgenti compresse come gli MP3, e Sony S-Master HX, che assicura una riproduzione cristallina, priva di rumore e fedele all’originale.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=e9F_YHTBkSU]