La taiwanese Acer ha annunciato il nuovo Iconia Talk S A1-724, tablet dotato di connettività 4G LTE con doppio slot per SIM.
Il device, attualmente disponibile solamente sul mercato locale, ha il sistema operativo Android 4.4 KitKat ed offre un display IPS da 7” HD con tecnologia Zero Air Gap che rende ottimale la lettura anche sotto la luce diretta del sole.
Acer Iconia Talk S
All’interno sono collocati un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 MS8916 da 1.2GHz, una GPU Adreno 306, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Dal punto di vista della connettività, oltre al supporto 4G LTE Cat. 4 (download fino a 150Mbps e upload fino a 50Mbps) che consente di effettuare telefonate ed inviare e ricevere SMS, sono presenti il Bluetooth 4.0 e il Wi-Fi 802.11n.
La batteria è da 3780mAh, mentre il comparto fotografico è costituito da una fotocamera anteriore da 2 megapixel e da una posteriore da 5 megapixel.
Acer Iconia Talk S giungerà nel corso dei prossimi giorni sul mercato taiwanese ad un prezzo di circa 200 euro. Al momento non sono state fornite informazioni in merito alla commercializzazione del tablet al di fuori del Paese asiatico.