Buone notizie per chi ama i dispositivi di Apple ma non riesce a rinunciare a Windows sul proprio PC. Apple ha infatti introdotto nuove implementazioni nella sua "utility" iCloud per consentire anche agli utenti Windows funzionalità prima appannaggio del solo MAC.
iCloud 5
iCloud 5, che è possibile scaricare a questo indirizzo, introduce infatti su Windows il supporto alla libreria fotografica e all’autenticazione in due passaggi per l'account Apple. Gli utenti Windows delle versioni precedenti potevano accedere alla loro libreria fotografica solo attraverso l'interfaccia Web, mentre adesso potranno comodamente sfogliare le loro foto dal File Manager del sistema operativo.
La nuova versione di iCloud è compatibile con Windows 7, 8 e 10; riguardo il supporto ai client di posta elettronica, iCloud 5 permette la sincronizzazione di Mail, Contacts e Calendar con Outlook 2007 e Outlook 2013. Se si usano altri client, bisogna ricorrere alla consultazione di questi servizi tramite interfaccia Web su iCloud.com
Apple ha approntato una pagina di supporto (in lingua inglese) sul suo sito Web che descrive la procedura di configurazione della libreria fotografica su Windows.