Tim ha presentato una serie di iniziative dedicate alla propria clientela che si recherà in Grecia in occasione degli imminenti giochi Olimpici e che traggono beneficio dall’alleanza FreeMove voluta la scorso anno dai principali gestori mobili europei. Durante il soggiorno in Grecia i clienti degli operatori FreeMove potranno infatti ricaricare il proprio credito telefonico in 375 punti vendita (225 nella sola Atene e 150 nelle isole greche) facilmente identificabili grazie alla presenza del logo FreeMove o quello del proprio operatore di riferimento. I clienti di Tim potranno inoltre acquistare in Grecia Ricaricard dal taglio di 30 Euro (di cui 25 Euro di traffico) in tutti i negozi TIM Hellas, nei punti vendita della catena Germanos e negli uffici postali (ELTA).
Sarà possibile sostituire ed attivare immediatamente la propria carta SIM Card Tim se smarrita o danneggiata, recandosi in uno dei 7 punti vendita di Tim Hellas presenti nelle maggiori aree turistiche e commerciali di Atene (Kolonaki, Maroussi, Glyfada ed il porto del Pireo) ed in alcune mete di interesse storico-culturale (Salonicco, Patrasso ed Heraklion). L’assistenza per la sostituzione e l’immediata attivazione della carta è gratuita, mentre il costo della nuova SIM è di 10 Euro che sarà detratto automaticamente dal proprio credito telefonico.
Per cercare alberghi, ristoranti o semplicemente per ricevere informazioni legate ai Giochi, i clienti Tim potranno usufruire del servizio ‘123 zero’ realizzato da Tim Hellas. Questo servizio di geo-localizzazione è disponibile in varie lingue al costo di una chiamata in roaming all’estero. Per venire incontro alle esigenze dei turisti, FreeMove, in collaborazione con il celebre magazine ‘Time Out’, ha realizzato una guida multilingue che sarà distribuita gratuitamente a tutti coloro che si recheranno ad Atene per seguire le Olimpiadi. La guida conterrà tutte le informazioni relative all’evento sportivo e quelle utili al soggiorno ad Atene.
‘Le Olimpiadi rappresentano un evento unico e siamo felici di poter offrire ai clienti Tim, grazie agli accordi con i nostri partner dell’alleanza FreeMove, la possibilità di condividere, con parenti ed amici, questi momenti emozionanti in maniera semplice ed immediata. Offriremo ai nostri clienti in roaming una gamma di servizi più ampia ed una maggiore semplicità d’uso. L’obiettivo di FreeMove, infatti, è quello di garantire ai clienti all’estero gli stessi servizi radiomobili forniti nel paese di appartenenza’, ha dichiarato Elis Bontempelli che rappresenta Tim nel Comitato Direttivo di FreeMove.