Dal teardown di iFixit relativo al nuovo Display Studio di Apple, scopriamo tutti i segreti relativi alla sua scocca interna: dalle ventole di grandi dimensioni, alla webcam con Center Stage, dalla scheda logica al SoC Bionic A13.
Pochi giorni fa, il noto sito iFixit che si occupa di smontaggi di device di ogni tipo, ha eseguito un primo timido teardown volto a svelare i segreti del pannello di nuova generazione del colosso di Cupertino e dell’ultimo potentissimo desktop Mac Studio con M1 Ultra.
Studio Display: ecco com’è fatto all’interno
Oggi invece, l’azienda torna alla riscossa con un nuovo teardown relativo al monitor consumer professionale rilasciato da Apple poche settimane fa, durante l’evento Peek Performance. iFixit scopre infatti che il nuovo display della mela è più spesso del 50% rispetto all’iMac da 24″.
Dopo aver tolto il primo pannello, la compagnia si è focalizzata sulla webcam ultra-wide da 12 Megapixel che finora, stando ai primi test iniziali, sembra che abbia sofferto di una bassa qualità dovuta, probabilmente, ad una pessima integrazione con il software. Ipotizziamo che un nuovo update possa correggere il tutto.
Di seguito, dopo aver analizzato e studiato la camera, iFixit ha scoperto che questa è identica a quella vista sull’iPhone 11. Con il telefono del 2019 però, condivide anche il cuore pulsante, ovvero il processore Apple Bionic A13. L’hardware dovrebbe offrire prestazioni premium con un nuovo aggiornamento. Non di meno, è stato studiato a fondo anche il sistma di speaker che supporto lo Spatial Audio.
Vi invitiamo a guardare lo smontaggio completo nel video pubblicato di seguito.
Fra le altre cose, sappiamo che il Mac Studio con m1 Ultra è il PC desktop più potente che vi sia, con CPU da 20 core e memorie integrate che arrivino fino a 128 GB. Parliamo di una macchina da lavoro costosissima, ma adatta a chi fa video, foto e audio ad alti livelli.