Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, ViaMichelin ha pubblicato su iTunes/AppStore la nuova applicazione dei ristoranti della guida MICHELIN Italia 2010. La nuova versione viene proposta in modalità off-line per permettere agli utenti di accedere all’integralità degli indirizzi senza bisogno di una connessione a Internet.
Quest’applicazione, disponibile in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco riunisce tutti gli indirizzi dei ristoranti della selezione della Guida MICHELIN Italia 2010. Questi indirizzi sono integrati direttamente nell’applicazione e gli utenti possono accedervi senza connessione a Internet.
Una nuova funzione di ricerca per nome del ristorante è stata aggiunta alle ricerche «Nelle vicinanze» e «Vicino a un indirizzo» permettendo così agli utenti iPhone di trovare più facilmente il ristorante che desiderano, nella città in cui lo cercano o in prossimità di un indirizzo.
ViaMichelin
Dalla tipica trattoria al ristorante stellato, questo nuovo servizio consente di accedere alla descrizione completa di ogni struttura (indirizzo, orari di apertura, prezzi e parere della Guida MICHELIN), di visualizzare la mappa di accesso al ristorante, di mostrare l’itinerario e di prenotare per telefono con un semplice click.
Su quest’applicazione, la Guida MICHELIN è aperta ai commenti. Oltre al giudizio degli ispettori Michelin, il servizio consente di accedere al parere degli utenti Internet e dei cellulari che posono rapidamente esprimere la loro opinione. A tal fine, basta iscriversi a «Il Mio ViaMichelin» direttamente dall’applicazione.