Una delle fasi più "spettacolari" del Google I/O è stata sicuramente quella relativa alla presentazione dello stato di sviluppo di Project Glass, gli occhiali "multimediali" che permettono di registrare video, partecipare a videochiamate ed avere diverse informazioni in "realtà aumentata" tramite un piccolo display.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=StfTiXyJ5Xg]
Partendo da un dirigibile che volava sopra San Francisco, alcuni acrobati si sono lanciati con il paracadute, hanno corso sui tetti con biciclette e si sono calati lungo le mura di un palazzo per raggiungere il Moscone West dove si teneva la conferenza. Il tutto sempre "videoconnessi" tramite Hangout, il ritrovo di Google Plus.
Project Glass è ancora un prototipo ma si sta per entrare nella seconda fase dello sviluppo. Sergey Brin, che sta personalmente seguendo questo progetto, ha infatti annunciato che, a partire da oggi, gli sviluppatori che hanno preso parte al Google I/O potranno preordinare la "Explorer Edition" dei Project Glass, che saranno disponibili da inizio 2013, al prezzo di 1500 dollari.
Brin Project Glass