Nokia, Huawei, Samsung ed HTC saranno i primi produttori che realizzeranno hardware per il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 annunciato ieri da Microsoft. Tutti adotteranno un processore Qualcomm, probabilmente un dual core Snapdragon.
“HTC è più che mai impegnata con Windows Phone e siamo emozionati di poter rendere disponibili i nuovi smartphone Windows Phone 8 ai nostri clienti entro la fine dell’anno” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Con l’introduzione nel 2010 di Windows Phone, Microsoft ha iniziato un nuovo e potente ecosistema mobile con un’esperienza utente unica e allo stesso tempo user friendly”.
“Windows Phone ha vissuto un gran momento fin dal suo lancio nel 2010, con un Marketplace che oggi raggiunge le 100.000 applicazioni” afferma Terry Myerson, Corporate Vice President di Windows Phone in Microsoft. “HTC è uno dei partner a noi più vicini, con loro abbiamo un obiettivo comune: guidare l’innovazione mettendo al centro le persone, perciò è molto facile lavorare insieme. Siamo ansiosi di vedere come HTC integrerà Windows Phone 8 all’interno del proprio portafoglio prodotti”.