I nuovi Xiaomi 14 arriveranno il 26 ottobre: annuncio UFFICIALE

Dopo le numerose anticipazioni circolate sul web nelle passate settimane, Xiaomi ufficializza il lancio ormai imminente della serie 14.
I nuovi Xiaomi 14 arriveranno il 26 ottobre: annuncio UFFICIALE

I nuovi smartphone di punta della serie Xiaomi 14 hanno fatto la loro comparsa su diversi siti di certificazione, ma dai “piani alti” non era ancora giunta alcuna conferma in merito. Oggi, l’azienda si è espressa circa l’ormai prossimo arrivo di tali modelli.

Tramite il suo profilo su Weibo, Xiaomi ha annunciato ufficialmente che la serie 14 verrà presentata al pubblico il giorno 26 ottobre alle 19:00 (ora cinese). Non è tutto: la società ha anche fatto alcune precisazioni circa il sistema operativo HyperOS e ribadito la sua collaborazione con Leica.

Pochi giorni ci separano da Xiaomi 14

xiaomi 14

Secondo quanto riportato sul poster pubblicitario, nel corso di questo evento debutterà anche HyperOS: per la prima volta, i dispositivi dell’azienda rimpiazzeranno la tanto amata MIUI. Si prevede che il nuovo sistema operativo non sarà limitato solo agli smartphone ma verrà utilizzato anche nei veicoli elettrici di Xiaomi.

L’azienda ha poi sottolineato la preziosa collaborazione Leica per quanto riguarda il comparto fotografico: a detta di Xiaomi, pare sia stato realizzato un sistema ottico di nuova generazione, basato su un sensore di immagine professionale che innalza lo standard dell’ottica mobile.

Nel poster dell’annuncio si può vedere uno scorcio dello telefono, grazie al quale possiamo apprezzare un telaio a bordo piatto, proprio come il modello precedente. In merito alle specifiche tecniche, è molto probabile che i prossimi top di gamma della serie Xiaomi 14 avranno a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen3.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti