Siemens ha presentato due nuovi cellulari di fascia bassa dedicati a chi non ha bisogno di funzioni avanzate ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un telefono elegante: il candybar CC75 e lo slide CF110.
CC75
Questo sottile candybar si concentra sulle funzioni essenziali del telefono, con speciale riguardo all’usabilità: il CC75 non ha caratteristiche tecniche avanzate, ma un menù intuitivo con display ad elevata leggibilità grazie anche all’utilizzo di icone più grandi.
Siemens si è anche concentrata per garantire agli utenti la massima facilità d’uso ed eccellente ergonomia, il tutto racchiuso in un’estetica elegante con finiture ad effetto alluminio ed uno spessore ridotto al minimo. Il CC75 è un triband GSM/Gprs classe 10, supporta SMS, MMS e suonerie polifoniche a 40 toni; la memoria a disposizione è di 3 Mb e consente la registrazione, con un solo tasto, di memo vocali che possono essere facilmente inviati via MMS, utile per chi ha difficoltà ad inviare messaggi di testo. Grazie alla batteria al litio da 800 mAh il CC75 avrà un’autonomia di 270 ore in stand-by e 180 minuti in conversazione. Questo cellulare sarà disponibile a partire dal mese di ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato.
Siemens CC75
CF110
Anche il CF110 è un cellulare concentrato sull’essenziale ma, rispetto al CC75 si rivolge ad un pubblico più giovane. Questo slide phone ha infatti una linea più accattivante e una dotazione di intrattenimento più ricca. Oltre a suonerie polifoniche, infatti, supporta anche giochi java e chat via SMS e MMS. La memoria a disposizione è di 1,5 Mb.
Questo tri-band GPRS, inoltre, avrà dimensioni particolarmente ridotte (83 x 45 x 18 mm, 76,5 g di peso), connettività USB e sarà disponibile nell’autunno 2005 in due varianti cromatiche: "Moonlight Silver" e "Midnight Blue". Anche per questo cellulare il prezzo sarà comunicato più avanti.
Siemens CF110