I nuovi MacBook Pro arriveranno a settembre?

Secondo quanto si apprende da un recente rapporto del DigiTimes, sembra che Apple lancerà i nuovi MacBook Pro nel corso del mese di settembre 2021.
I nuovi MacBook Pro arriveranno a settembre?

Secondo gli ultimi rumor emersi in rete, sembra proprio che il nuovo MacBook Pro con display Mini-LED possa venir lanciato nel corso del mese di settembre di quest’anno.

MacBook Pro: cosa sappiamo finora?

Nel 2020, l’OEM di Cupertino ha annunciato il proprio Apple Silicon basato su ARM e il primo chipset in questa nuova categoria è l’M1, il SoC sta già alimentando dispositivi come MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e iMac.

La risposta ricevuta dagli utenti e dai critici è abbastanza buona per il suddetto SoC e ora l’azienda ha iniziato ufficialmente il processo di transizione di tutti i PC con Intel al proprio Apple Silicon; ciò significa che presto tutti i computer della mela saranno alimentati dai chip dell’azienda. Si vocifera che il gigante della tecnologia con sede a Cupertino lancerà i MacBook Pro appena aggiornati nel corso dei prossimi mesi e ora, l’ultimo rapporto proveniente dal DigiTimes suggerisce che i device in questione potrebbero essere svelati ufficialmente nel mese di settembre 2021.

Si dice che i prossimi modelli Apple MacBook Pro siano dotati di un design completamente nuovo e due opzioni di pannelli: 14 pollici e 16 pollici. Non di meno, ci sarà uno schermo Mini-LED. Anche Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente indicato che le prossime settimane saranno relativamente più tranquille, poiché Apple non sta pianificando alcun annuncio importante o rivelazione di prodotto fino al debutto dei suoi nuovi iPhone.

Il rapporto dalla Cina aggiunge che le spedizioni dei nuovi modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici raggiungeranno il picco ad ottobre poiché i dispositivi dovrebbero essere disponibili per l’acquisto un mese dopo il loro debutto.

I nuovi MacBook Pro dovrebbero presentare un design piatto, una porta di ricarica MagSafe e alcune altre porte, tra cui HDMI e un lettore di slot per schede SD. In più, sembra che i computer possani anche essere alimentati dal SoC Apple Silicon di nuova generazione, probabilmente l’M1X o l’M2.

Potrebbe essere dotato di un chip di silicio Apple a 10 core con otto ad alte prestazioni e due a risparmio energetico; il tutto sarà coadiuvato da opzioni GPU a 16 o 32 core che supportano un massimo di 64 GB di RAM. I rapporti di anteprima indicano che Ruiyi Optoelectronics sarà il fornitore esclusivo di questi nuovi pannelli Mini-LED, mentre Quanta Computer sarà responsabile dell’assemblaggio finale dei prossimi dispositivi.

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti