Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita una fonte a conoscenza dei fatti, Apple annuncerà il nuovo iPhone il prossimo 10 di Settembre, confermando quanto anticipato dal Wall Street Journal.
Con il nuovo iPhone, che dovrebbe essere identificato con la sigla “5S”, sarebbe anche in programma l’annuncio di un modello con scocca in policarbonato, il “5C”, destinato in particolar modo ai clienti che cercano uno smartphone più economico ed ai mercati asiatici.
Successivamente al lancio dei nuovi cellulari, nel corso di un altro evento, Apple dovrebbe annunciare anche il nuovo iPad di quinta generazione, con un design rinnovato, e l’iPad mini di seconda generazione, probabilmente con un display dotato di una maggiore risoluzione. Atteso anche l’arrivo del Mac Pro e della gamma MacBook Pro con nuovi processori.
Tutta la nuova linea di device basati su iOS7 e su OS X Mavericks, quindi, dovrebbe arrivare sul mercato in tempo per l’inizio del periodo delle vacanze natalizie, quello su cui le aziende puntano maggiormente per vendere i loro prodotti.
Secondo Carl Howe, analista di Yankee Group, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, Apple raggiungerà un nuovo record per quanto riguarda la vendita di prodotti. Altre aziende tendono a spostare il periodo di commercializzazione dei loro device per evitare di essere messi in ombra da Apple, ha aggiunto l’analista.