Samsung ha annunciato che i nuovi display per Smart TV saranno basati sul sistema operativo open source Tizen 3.0. L’azienda coreana presenterà i nuovi modelli durante l'InfoComm 2017 che è attualmente in corso a Orlando, Florida. Inoltre, alcuni di questi nuovi display utilizzano le tecnologie QLED e HDR10+ di Samsung per ottenere una luminosità fino a 1.500 nits e colori più vivaci.
"Un elemento chiave della nostra visione per il futuro della visualizzazione è il potenziamento dei nostri partner per fornire contenuti convincenti con una ridotta complessità operativa. Grazie all'integrazione di Tizen 3.0, questi partner possono godere di una fornitura di contenuti più facile, chiara e sicura, senza per questo perdere le loro operazioni quotidiane", ha dichiarato Seog-gi Kim, vicepresidente esecutivo della sezione Visual Display Business di Samsung Electronics.
La società presenterà anche i suoi nuovi display in collaborazione con il sistema Acendo di HARMAN, per un'esperienza ancora più coinvolgente. Tizen 3.0 porta un motore grafico più potente per un'interazione più veloce, più velocità di caricamento e minori tempi di risposta.