I notebook destinati ad essere sostituiti da PDA phone e smart phone?

Nel prossimo futuro l'utilizzo dei PC portatili come oggi li conosciamo potrebbe essere decisamente inferiore a quello attuale. La sempre crescente potenza di PDA phone e smart phone

Nel prossimo futuro l’utilizzo dei PC portatili come oggi li conosciamo potrebbe essere decisamente inferiore a quello attuale. La sempre crescente potenza di PDA phone e smart phone potrebbe portare una serie di professionisti ed utilizzatori di notebook a rimpiazzare il PC portatile con un PDA phone o meglio ancora con uno smart phone. Gli ultimi PDA phone come l’Handspring Treo 600 sono ricchi di funzionalità e di possibilità quasi come un vero PC.

Video, foto, e-mail, Internet, tastiera QWERTY, memoria espandibile, MP3, possibilità di editare file Excel, Word, PowerPoint, etc. sono solo alcune delle funzionalità dei più recenti PDA phone, capaci oramai di rimpiazzare un notebook per molte delle funzioni più importanti. Chiaramente il PC portatile sarà sempre fondamentale per chi deve lavorare da casa o dall’ufficio, ma è la comunicazione in mobilità quella che sarà maggiormente colpita dall’avvento nel mercato di massa dei nuovi PDA phone e smart phone multimediali.

Potrebbe non essere lontano il momento in cui una grande massa di possessori di notebook decida di passare a potenti PDA phone, per poter gestire anche in movimento il proprio lavoro. Altrettanto potrebbe dirsi per chi usa lettori MP3 portatili o per i tanti possessori di foto camere digitali, sempre più avvicinate nella qualità dai nuovi camera phone. In un prossimo futuro terminali come l’Handspring Treo 600 potrebbero rappresentare la vera svolta nella comunicazione mobile mondiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti