Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono i due migliori smartphone della prima metà del 2015 secondo i benchmark di AnTuTu. L’ultimo rapporto, relativo ai dispositivi commercializzati nei primi sei mesi dell’anno, mette in testa i due top di gamma sudcoreani con SoC proprietario Exynos 7420, che ha permesso ai due terminali di registrare, rispettivamente, 67.520 e 63.910.
La maggior parte dei dispositivi della Top 10, la metà a essere precisi, resta però fedele al Qualcomm Snapdragon 810, l’octa-core che ha dato problemi a Sony e HTC al punto che le due aziende sono state costrette a ridurre la frequenza di calcolo della CPU e della GPU per salvaguardare la temperatura media. Al terzo posto, per esempio, si trova lo Xiaomi Mi Note Pro; HTC One M9 è sesto (era terzo nei risultati del primo trimestre) mentre LeTV 1 Pro è quarto.
SoC più usati nella Top 10 di AnTuTu
Ecco la classifica completa:
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy S6 Edge
- Xiaomi Mi Note Pro
- LeTV 1 Pro
- ZTE Nubia Z9 Max
- HTC One M9
- ZTE Nubia Z9
- LeTV1
- Samsung Galaxy S5
- Motorola Nexus 6
I dati utilizzati per questa classifica hanno preso come riferimento ogni test effettuato dagli utenti cercando di filtrare quelli appositamente migliorati artificialmente. I test non ufficiali, però, hanno già etichettato un altro re degli smartphone: Nexus 5 (2015), lo smartphone di Google e LG non ancora presentato, ma apparso proprio su AnTuTu nei giorni scorsi.