i-Mate ha annunciato la presentazione della richiesta di ammissione all’AIM del London Stock Exchange per la collocazione di azioni nuove ed esistenti presso gli investitori istituzionali.
Ogni azione costerà 210 pence per una capitalizzazione di circa 249 milioni di sterline. I ricavi netti derivanti dal collocamento dell’Azienda ammonteranno a 35.6 milioni di sterline. Jim Morrison, fondatore e CEO manterrà una quota pari all’80.1% del capitale mentre alcuni dipendenti hanno ricevuto una quota di azioni nominali per il loro contributo alla crescita dell’azienda.
Le azioni ordinarie soggette a collocamento rappresenteranno il 19,9% del capitale derivante dall’ammissione. Le transazioni preliminari delle azioni i-mate sono iniziate all’apertura del 23 Settembre 2005.
Le normali transazioni dovrebbero essere effettive a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 28 Settembre 2005.
Jim Morrison, CEO i-mate™ ha commentato: "Siamo lieti che i-mate™ abbia ricevuto così tanti pareri favorevoli dagli investitori istituzionali. Il marchio i-mate™ è in un momento estremamente positivo del proprio sviluppo ed all’interno di un mercato ad elevati tassi di crescita.
Siamo entusiasti della nostra nuova gamma di prodotti, e crediamo che la quotazione ci aiuterà a supportare la nostra previsione di crescita e l’ulteriore sviluppo di dispositivi".
i-Mate chiede l'ammissione alla Borsa di Londra
i-Mate ha annunciato la presentazione della richiesta di ammissione all'AIM del London Stock Exchange per la collocazione di azioni nuove ed esistenti presso