I magazine dell’area lifestyle di Edizioni Master sbarcano sull’iPad. Turisti per Caso Magazine, Weekend & Viaggi, Spazio Casa, La mia Barca e Win Digital Home da fine maggio, infatti, oltre che in versione cartacea in edicola, sono disponibili gratuitamente sul tablet ideato da Steve Jobs. I lettori delle testate possono, così, scaricare le applicazioni create ad hoc, sfogliare le pagine digitali con un dito e scoprire una nuova e coinvolgente esperienza di lettura.
Il Gruppo Edizioni Master, da sempre orientato all’innovazione, rende,
dunque, disponibili su iPad alcune delle proprie pubblicazioni, tra le
quali il noto mensile di viaggi, Turisti per Caso Magazine, e la storica
testata di arredamento e design, Spazio Casa.
Edizioni Master – iPad
I lettori, grazie al tablet Apple, possono avere un accesso istantaneo alla loro rivista preferita in una versione digitale che presenta gli stessi contenuti e lo stesso layout di quella stampata, ma con la possibilità di un’esperienza di lettura del tutto innovativa. Alla semplicità di fruizione tipica della stampa periodica, infatti, si coniugano l’appeal dinamico delle piattaforme multimediali e un elevato grado di interattività.
Edizioni Master – iPad
Dopo avere scaricato gratuitamente l’applicazione relativa ad una delle testate Edizioni Master dall’App Store, sul dispositivo dell’utente apparirà una schermata con l’elenco di tutti i numeri disponibili e basterà selezionare quello di interesse. A questo punto, lo schermo della tavoletta verrà riempito dalla copertina del magazine e l’utente avrà l’opportunità di godere in pieno della nuova esperienza di lettura.
La rivista potrà essere sfogliata per pagine singole, mantenendo quindi l’iPad in posizione verticale, o ruotando il dispositivo orizzontalmente per una visualizzazione panoramica, con due pagine affiancate, tipica della carta stampata. Per sfogliare le pagine è possibile premere gli appositi pulsanti digitali posti ai lati della pagina, o semplicemente scorrere le dita sullo schermo. Nelle prossime settimane l’applicazione verrà arricchita con contenuti multimediali, video e foto-gallery integrate negli articoli, rendendo l’esperienza di lettura ancora più completa e affascinante.
Edizioni Master – iPad