Arrivano nuove interessanti indiscrezioni circa il debutto dei nuovi MacBook Pro M4 da 14 e 16 pollici, che potrebbe essere più vicino di quanto si pensasse inizialmente. Secondo Ross Young, analista e CEO dell’azienda Display Supply Chain Consultants (DSCC), la prossima generazione di MacBook Pro dovrebbe infatti essere presentata nel quarto trimestre del 2024, ben prima quindi rispetto a un ipotetico 2025 suggerito dai rumor delle scorse settimane.
In un post su X per gli abbonati, il noto analista ha dichiarato infatti che le spedizioni dei pannelli dei nuovi MacBook Pro inizieranno nel terzo trimestre, elemento questo che suggerirebbe un lancio sul mercato entro la fine dell’anno. Ciò trova conferma anche nelle recenti dichiarazioni di Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, secondo cui Apple aggiornerà la lineup di MacBook Pro e Mac mini quest’anno.
In merito alle novità attese con i nuovi modelli, da quel che sappiamo Apple dovrebbe limitarsi all’introduzione del nuovo processore M4 per i modelli entry-level, riservando i più potenti M4 Pro e M4 Max alle versioni superiori da 14 e 16 pollici (secondo lo schema già visto con l’ultima generazione di MacBook Pro M3).
Per un aggiornamento più sostanziale, sia a livello di design che di display, si dovrà aspettare ancora. A questo proposito ricordiamo che nei giorni scorsi sono trapelate diverse indiscrezioni su un possibile ritorno alle origini da parte di Apple, intenzionata a tornare sui suoi passi con la realizzazione di prodotti più sottili. Mentre per quanto riguarda l’arrivo di un MacBook Pro con display OLED, è probabile che si debba attendere fino al 2026.