I giocatori di poker italiani sembrano apprezzare la possibilità di fare una partita di texas holde’m a soldi sul proprio cellulare. E’ questo quanto emerge dall’ultimo sondaggio effettuato da Assopoker.com, il portale leader dedicato al celebre gioco di carte che raccoglie più di 15.000 appassionati nella propria community.
L’ultima sfida dell’industria del gioco d’azzardo è la possibilità di giocare a poker sul cellulare a soldi veri. Alla vigilia del lancio di questa iniziativa da parte degli operatori telefonici, Assopoker.com ha voluto indagare l’interesse dei giocatori di poker per la nuova opportunità.
Dal sondaggio effettuato emerge che sono tanti gli utenti che si sfideranno dal telefono cellulare in una partita a poker. Ben il 27% degli intervistati ha infatti dato una risposta positiva. Considerando che in Italia ci sono circa 1,5 milione di giocatori di poker registrati, cifra che secondo le stime degli operatori del settore dovrebbe triplicare in brevissimo tempo. Questo significa che circa 600.000 persone giocherebbero subito a soldi veri dal cellulare, e nei prossimi mesi saranno più di 1,8 milione di utenti che sceglieranno questa modalità di gioco. Dal sondaggio firmato Assopoker emerge anche che il 10,9% degli utenti avrebbe giocato solo a cash game, il 7,4% non ha ancora deciso se lo farà o no, e il 54,8% degli utenti interpellati non pensa di giocare a poker dal cellulare per ora. In totale hanno risposto 2.000 utenti della community di Assopoker.com.
“Abbiamo voluto lanciare il nuovo sondaggio sull’uso del cellulare per capire meglio come si svilupperà questo nuovo mercato – racconta Maurizio Marchese, ceo di Assopoker.com – I risultati sono molto significativi, i dati raccolti segnalano infatti un vivo interesse per questa opportunità. Ormai è nostra abitudine indagare su tematiche di attualità legate al gioco del texas holde’m e la nostra community apprezza molto queste iniziative. I nostri utenti partecipano numerosi ai sondaggi e riusciamo a raccogliere dati interessanti in poco tempo.”