Durante la presentazione di lancio dell’iPad Pro c'era stato l'inconveniente del palmo della mano poggiato sul display che alcuni avevano indicato come causa di problemi durante l'uso del dispositivo. In questi giorni, l'iPad Pro è finito (per volontà di Apple) nelle mani degli animatori della Pixar.
Michael B. Jordan, che dirige il team Pixar che sviluppa gli strumenti per creare i film d'animazione, ha comunicato su Twitter che «gli amici dell'Apple» hanno chiesto a lui e al suo team di testare l'iPad pro (con tanto di Pencil, ovviamente).
Il tweet con il team di Pixar al lavoro
L'esito è stato del tutto soddisfacente, tant'è che, ancora una volta su Twitter, ha affermato: «Poggiare il palmo sul display non dà nessun problema, da quanto abbiamo potuto vedere…»
Il problema che si addebitava al nuovo iPad era che, poggiando una parte della mano o anche solo qualche dito sulla superficie del display, non sarebbe stato possibile disegnare correttamente con la Pencil. La risposta di Johnson riabilita totalmente le funzioni di disegno del nuovo tablet: i professionisti del settore decretano la sua promozione.
Anzi, addirittura, il capo del team Pixar ha anticipato che l'iPad Pro avrà un ruolo nello sviluppo di primi schizzi e animazioni futuri.