Wireless Solution, RCS Periodici e Tim hanno presentato in occasione dello SMAU 2002 i nuovi servizi interattivi basati sulle note riviste Max e Novella 2000 che saranno messi a disposizione di tutti i clienti Tim nelle prossime settimane.
Due le diverse categorie di applicazioni che Wireless Solution ha sviluppato. Si tratta della possibilità si scaricare in streaming video, per i cellulari abilitati, l’intero backstage del calendario 2003 di MAX, che vede come protagonista Elisabetta Canalis, oppure di ricevere sul proprio telefonino gli articoli di Novella 2000 via MMS. Tim presto renderà disponibili anche altri contenuti per i propri servizi di streaming video su rete GPRS, ma per ora sarà la poco vestita Elisabetta a fare la propria presenza.
‘Gli elementi multimediali presenti sui terminali mobili di ultima generazione permettono finalmente di offrire un’esperienza ricca all’utente finale, e, per la prima volta, avvicinarsi alle capacità di interazione e visualizzazione del contenuto, occasioni riservate, fino ad oggi, solamente agli utenti di PC – ha dichiarato Marco Argenti, Amministratore Delegato, Wireless di Dada e Presidente di Wireless Solutions – Questo è senz’altro un passo importante verso la convergenza dei vari media sul mondo IP, il cui successo dovrà contare non solo su tecnologie all’avanguardia, ma anche su contenuti e brand di massimo livello. In questa ottica la