I benchmark svelano il Lumia 940XL

L'appetito degli utenti cresce, in attesa di conoscere meglio l'offerta Microsoft di fascia alta del 2015.

Poiché nell’ecosistema Windows Phone europeo chi desideri uno smartphone di fascia alta non può che acquistare un Lumia, la distanza tra la commercializzazione di un top di gamma e quello successivo è più sentita dal pubblico. Per questo motivo Lumia 940 e Lumia 940 XL, rispettivamente eredi del Lumia 930 e del Lumia 1520, sono molto attesi: gli appassionati dell’OS Windows Phone non vedono l'ora di poter mettere le mani su questi nuovi terminali. Oggi entriamo nel merito del Lumia 940 XL, in quanto la sua scheda tecnica è trapelata quasi del tutto tramite GFXBenchmark (via WinFuture).

Nulla di nuovo all’orizzonte e le caratteristiche tecniche di cui parliamo sono le stesse di cui si vocifera da alcuni mesi: schermo da 5,7 pollici a risoluzione QHD (2560×1440), processore Qualcomm Snapdragon 810, 2GB di RAM (il benchmark ne riporta 1,5GB ma la riteniamo una quantità poco probabile), 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da almeno 17 megapixel (più probabilmente 20 megapixel) che registra video a risoluzione 4K, e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Nokia Lumia 1520
Nokia Lumia 1520

Questo è quanto emerge dagli ultimi benchmark. A parte la RAM, che veniva indicata da 3GB, le specifiche tecniche non sono diverse rispetto al quadro che già era stato dipinto dalle precedenti indiscrezioni. Lumia 940 dovrebbe essere pressoché identico salvo per la diagonale dello schermo, che dovrebbe sfruttare un pannello da 5,2 pollici come Huawei P8 e Sony Xperia Z3+.

Lumia 940 XL potrebbe anche integrare uno scanner dell’iride per il riconoscimento tramite Windows Hello, che debutterà con Windows 10, e una porta USB-C.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti