Non solo una carta prepagata Mastercard gratuita con IBAN italiano – e già così non è poco – ma anche tantissime funzionalità e vantaggi che quasi nessun’altra piattaforma offre. Parliamo di Hype, fintech 100% italiana di Banca Sella che negli ultimi anni ha fatto il “boom” grazie alla sua efficienza e ai suoi numerosi servizi. Tra questi c’è anche la possibilità di acquistare una polizza RCA per auto e moto personalizzata in base alle proprie preferenze di copertura e garanzie.
Il servizio può essere attivato in pochissimi minuti direttamente dall’applicazione Hype e permette anche di risparmiare fino al 15% di sconto. Ecco come fare.
Come stipulare una polizza RCA con Hype
È necessario, innanzitutto, essere titolari di un conto Hype: puoi aprirne uno gratuitamente cliccando qui. Una volta scaricata l’applicazione ufficiale ed effettuato il login, seleziona l’icona “Menù” in basso a destra (caratterizzata da tre puntini) e poi “Assicurazione” > “Veicoli”. A quel punto ti troverai di fronte alla pagina di coerenza del contratto: dopo averla letta attentamente, indica la tipologia di veicolo da assicurare (automobile o moto).
Nella schermata successiva ti saranno chieste alcune informazioni: numero di targa, dati del proprietario del veicolo (data di nascita, occupazione, stato civile, anno di rilascio della patente), un indirizzo e-mail e un numero di telefono validi. Una volta letta l’informativa privacy e confermato il tutto, dovrai scegliere uno tra i provider disponibili (qualche nome? Prima.it e Zurich Connect, ad esempio) con cui sottoscrivere una nuova polizza o rinnovarne una già esistente, oltre al tipo di guida (“Libera”, “Esperta” o “Esclusiva”) in base all’età dei conducenti e al tipo di veicolo.
Infine, indica il pacchetto di garanzie che desideri aggiungere, seleziona eventuali garanzie aggiuntive e salva il tuo preventivo. Da questo momento avrai tempo fino a 60 giorni per completare l’acquisto, se la tua polizza già attiva scade nei 60 giorni successivi, e sfruttare anche uno sconto sulla tua copertura che va fino al 15% in base al provider scelto. Via e-mail riceverai una copia di preventivo, allegata alla documentazione informativa obbligatoria, ma potrai visualizzarlo anche dall’app alla pagina “Assicurazione”.
C’è, tuttavia, qualche condizione particolare. Ad esempio, se la tua polizza è in scadenza tra più di 60 giorni oppure ne stai stipulando una nuova su un veicolo che viene assicurato per la prima volta, durante il percorso di sottoscrizione verrai indirizzato dall’applicazione di Hype al sito web ufficiale del provider. Continuerai in ogni caso ad usufruire delle medesime condizioni offerte da Hype.
Apri un conto Hype per usufruire degli sconti sulla polizza
Tutti i titolari di un conto Hype avranno diritto agli sconti e alle condizioni agevolato sull’acquisto di una polizza RCA. Ma cosa offre il conto? Sono tre i piani messi a disposizione da Hype: quello gratuito, che puoi aprire in pochi minuti e senza costi aggiuntivi cliccando qui, Next a 2,90 euro al mese e Premium a 9,90 euro al mese.
Se scegli di attivare il conto gratuito, riceverai la tua carta di debito Mastercard con IBAN italiano immediatamente in formato virtuale. Ma puoi richiederla anche fisica, pagando un contributo economico. Tutto viene gestito dall’applicazione per dispositivi mobili: dal saldo ai movimenti, ma anche invio bonifici, cashback, pagamento bollettini, ricariche telefoniche, prestiti, portafoglio Bitcoin e tanto altro. Tantissimi vantaggi, insomma, una carta blu e un’applicazione: questo è Hype.