Hugo Barra, Vice President di Android, lascia Google per Xiaomi

Hugo Barra, il Vice President di Android, ha annunciato che lascerà la sua posizione in Google

Hugo Barra, il Vice President di Android, ha annunciato che lascerà la sua posizione in Google per diventare il nuovo Vice President della società cinese Xiaomi Global.

Hugo Barra

“Dopo quasi 5 anni e mezzo in Google e quasi 3 anni come membro del team di Android – il più straordinario gruppo di persone con cui ho mai lavorato nella mia vita – ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera”, ha affermato Barra. “Tra poche settimane, entrerò nel team di Xiaomi in Cina per aiutarli ad espandere il loro portafoglio incredibile di prodotti incredibile e il loro business a livello globale in qualità di Vice Presidente di Xiaomi Global. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, e sono particolarmente entusiasta di avere l'opportunità di continuare a contribuire a guidare l'ecosistema Android.”

Barra, infine, oltre all’intero team di lavoro, ringrazia in modo particolare Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra “per il loro fenomenale supporto e mentorship nel corso degli anni.”

[gallery_embed id=”119890″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti