Con un prezzo decisamente allettante, e corredato dei Google Mobile Services, Huawei Y6s è il primo smartphone a fare capolino in Italia dall’inizio del nuovo anno. Un entry level molto interessante, destinato a dare filo da torcere alla concorrenza.
Huawei Y6s sbarca anche in Italia
Un terminale dotato di ampio display Dewdrop Notch da 6,09″ (con risoluzione HD+), che però non pesa troppo sulle dimensioni complessive dello smartphone grazie ai bordi risicati e al piccolo notch a goccia che ospita la selfie camera da 8MP. Sul posteriore del device – al centro – c’è il lettore d’impronte digitali. Sempre sul back panel, ma in alto a sinistra, spunta invece il comparto fotografico composto da un sensore da 13MP.
Sotto la scocca dello smartphone c’è il processore Mediatek MT6865, un octa core che si spinge fino a 2,3Ghz di potenza ed è affiancato da 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibili tramite microSD. Huawei Y6s conta sulla presenza del sistema operativo Android Pie 9.1 sotto interfaccia utente EMUI 9.1: non manca l’intera suite di servizi Google ( i Google Mobile Services). L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 3020 mAh.
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia, ha commentato così il nuovo arrivato nel portafoglio prodotti italiano del colosso cinese:
“L’ultimo smartphone della Serie Y unisce il rinomato comparto fotografico di Huawei ad un design elegante. Disponibile in due varianti di colore ad un prezzo altamente competitivo, HUAWEI Y6s offre prestazioni senza eguali per chiunque voglia esprimere il proprio potenziale fotografico.”
Huawei Y6s sarà disponibile in vendita in Italia al prezzo di 149,90€ nelle colorazioni Starry Black e Orchid Blue. Si potrà acquistare a partire dalla seconda settimana di gennaio nei migliori negozi di elettronica e presso il Huawei Experience Store di Milano.