Huawei: WiFi AX3 con WI-FI 6+ e Gigahome quad-core

Huawei presenta la nuova serie di router che si dota di WiFi 6 Plus e che arricchisce l’attuale proposta di modem da parte del costruttore cinese.
Huawei: WiFi AX3 con WI-FI 6+ e Gigahome quad-core

Huawei ha appena presentato il nuovo router con supporto allo standard Wi-Fi 6; il colosso cinese, leader nel campo delle telecomunicazioni wireless e 5G, ha realizzato un inedito prodotto che punta a portare sulle case dei suoi clienti una soluzione di continuità fra il modem stesso e gli altri dispositivi presenti in casa.

Huawei WiFi AX3: connessioni sicure e più stabili

Grazie ai gadget della famiglia Huawei WiFi AX3, si può godere di una connessione WiFi 6+ potente ed efficace con tutti gli altri dispositivi Huawei presenti in casa; I router della gamma presentano le nuove misure di sicurezza HomeSecTM che permettono di godere di una ret stabile e sempre protetta dagli attacchi informatici. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Italy CBG, commenta così il tutto:

In Huawei stiamo lavorando ininterrottamente per mettere la nostra esperienza al servizio di aziende e clienti di tutto il mondo e permettere a tutto il settore di trarre vantaggio dalle innovazioni e dalle tecnologie messe a punto grazie ai nostri investimenti nella ricerca di soluzioni innovative sempre più all’avanguardia.

La serie di router HUAWEI WiFi AX3 è un ulteriore tassello che rende ancora più concreta la nostra strategia 1+8+N, con l’obiettivo di garantire una connettività senza soluzione di continuità per tutti gli utenti Huawei.

I router della gamma presentano l’innovativo processore Gigahome e il chipset Gigahome WiFi 6. Questo nuovo modulo wireless suggerisce la presenza di una tecnologia multi-chip che consente di utilizzare un WiFi avente una velocità più che raddoppiata, oltre ad una potenza di wall-penetration di nuova generazione, che non conosce ostacoli strutturali di alcun tipo. Il chipset Gigahome WiFi 6 migliora la larghezza della banda fino a 160 MHz e realizza la frammentazione dei pacchetti automaticamente in modalità “narrow-band”.

Ciò porta ad aver una larghezza di banda a 2 MHz; in poche parole, il segnale è veloce in presenza del router e la connessione è stabile anche a lunga distanza. La versione quad-core dei prodotti WiFi AX3 gode anche del supporto a Huawei Share e ci sono quattro amplificatori di segnale indipendente.

Si può inoltre, abilitare il networking Mesh e supportare le reti wireless e cablate, in modo tale da espandere in ogni angolo della casa o dell’ufficio la connessione ad Internet.  Il router inoltre, ottimizza il sistema di routing con app, driver e kernel, così da avere una stabilità a lungo termine.

Con le protezioni di sicurezza Huawei HomeSecTM si può godere di una sicurezza ben maggiore grazie alla soluzione TrustZone costruita da micro kernel, certificazione Evaluation Assurance Level-5 (EAL5) e da Common Criteria, ovvero un’associazione di fama mondiale famosa nella certificazione di prodotti IT.

Infine, gli esperti di Huawei hanno lavorato duramente per presentare nuove proposte di WiFi 802.11ax che servono per ridurre ulteriormente i lag presenti nella rete. I prodotti del marchio non solo supportano i nuovi standard WiFi 6, ma integrano anche tecnologie di collaborazione uniche.

Il colosso cinese ha investito decine di milioni di dollari nello sviluppo di chipset dedicati ai router; l’azienda ha eliminato oltre l’80% dei problemi riscontrati finora come frame freezing, ritardi e disconnessioni. Oltre alla gamma AX3, Huawei utilizzerà i chipset Gigahome anche su altri prodotti. Inoltre, l’azienda ha costruito a Wuhan un nuovo ambiente di testing di router per device di uscita mondiale. In italia il WiFI AX3 è già disponibile al prezzo consigliato di 99,99 €. È possibile acquistarlo anche su Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti