Huawei Watch sarà uno dei dispositivi indossabili targati Android Wear più costosi. Lo sapevamo sin dal suo annuncio al Mobile World Congress di marzo e la recente apparizione sul listino di Amazon ha confermato prezzi di vendita tra 349 e 799 dollari. Ciononostante c’è una certa attesa verso questo smartwatch, anche solo per capire se c’è spazio per questo tipo di prodotto nell’ecosistema hardware di Google.
Teaser Huawei Watch
L’ultimo teaser di Huawei suggerisce che un importante tassello della commercializzazione verrà svelato il 2 settembre a Berlino, quando la società cinese terrà una conferenza nel corso dell’IFA 2015. Tra i protagonisti dell’evento stampa, tra cui citiamo anche il Mate S, ci sarà proprio il Watch, che mira a diventare l’Apple Watch del mondo Android grazie a uno stile raffinato e a un hardware di buon livello. Seguendo l’immagine pubblicata sui social network, Huawei Watch potrebbe essere lanciato il giorno stesso a diversi mesi di distanza dal suo annuncio ufficiale.
Sotto la scocca, Huawei Watch include: uno schermo AMOLED da 1,4 pollici (400×400, 286ppi), 512MB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 400, 4GB di memoria interna, batteria da 300 mAh e rilevatore di battito cardiaco.