Huawei Watch, tutto pronto per il lancio

Lo smartwatch firmato Huawei si appresta ad un esordio in grande stile negli Stati Uniti.

Annunciato a marzo 2015 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo smartwatch firmato dal noto produttore cinese si prepara per un lancio in grande stile alla conquista del continente americano. A seguire, la commercializzazione anche negli altri mercati internazionali, e naturalmente in Italia. 

Huawei Watch, presto disponibile anche in Italia
Huawei Watch, presto disponibile anche in Italia

Disponibile in tre colorazioni, nera, oro e argento, Huawei Watch sarà realizzato con una cassa in acciaio inossidabile spessa 11.33mm e avrà un prezzo di lancio di circa 390 dollari. Basato sul sistema operativo Android Wear, sarà equipaggiato con un display da 1.4 pollici in tecnologia AMOLED, con risoluzione 400×400 pixel e una densità di 286ppi. Sotto il quadrante circolare, protetto da vetro zaffiro, un processore Snapdragon 400, 512MB di memoria RAM, 4GB di spazio per lo storage e una batteria da 300 mAh. Completo di connettività Bluetooth 4.1, Huawei Watch avrà anche sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca, nonché gisoscopio e accelerometro.

Che dire, lo avevamo messo in conto: nel mercato wearable, e in particolare in quello degli smartwatch, il clima si fa sempre più arroventato. Da un lato, la casa di Cupertino lavora senza sosta per perfezionare il suo Apple Watch arricchendo WatchOS 2 di funzionalità sempre nuove. Dall’altro, il grande antagonista, Samsung, sta per esordire sul mercato con la sua nuova esclusiva lineup di orologi Gear-A, aka Orbis. Quindi, ovviamente, non poteva mancare il terzo incomodo. Ne vedremo proprio delle belle. Stay Tuned!

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=mAqAkZU8RxI]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti