Huawei Watch GT 2 Pro, secondo gli ultimi leaks, promette un’incredibile durata della batteria, ben più longeva e avente un’autonomia maggiore rispetto a quanto visto con le iterazioni precedenti.
Huawei Watch GT 2 Pro: manca sempre meno
Nel mondo degli smartwatch le prestazioni della batteria sono di solito molto contenute; ad oggi, nel panorama, ci stanno pochi prodotti capaci di garantire giorni di autonomia. Fra questi non possiamo non citare i gadget del brand cinese Huawei e Honor. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’azienda voglia render ancora più performanti questi dispositivi.
Un rapporto emerso dal portale di Wareable e avvistato dal sito turco di HuaweiAilesi, segnala che il nuovo Watch GT 2 Pro dovrebbe esser in grado di possedere una durata della batteria davvero sbalorditiva. Al contrario degli altri smartwatch con autonomia limitata, questo modello potrebbe garantire ben due settimane intere senza dover mai mettere sotto carica il gadget.
Pensateci per un momento: uno smartwatch simile effettivamente manca nel panorama Android e potrebbe essere parecchio apprezzato dagli utenti. Tuttavia, il dato è sempre da considerare con le pinze: non bisogna dimenticare infatti che la durata della batteria è soggettiva e varia da utente ad utente in quanto non tutti usano l’orologio allo stesso modo.
Elegante come sempre, Huawei sembra che porterà sul mercato un orologio smart davvero bello sul versante estetico; d’altronde si sa, il colosso cinese ha sempre avuto un occhio di riguardo sull’aspetto “modaiolo” dei suoi smartwatch.
Dall’immagine promozionale trapelata infatti, notiamo che Watch GT 2 Pro presenta curve eleganti e sottili su quella che sembra essere una cassa in acciaio inossidabile (o alluminio spazzolato). Dovrebbe essere fornito di serie con un cinturino in silicone nero, ma probabilmente l’azienda permetterà ai clienti di scegliere altre opzioni di colore o di materiale.
Segnaliamo che la società dovrebbe annunciare questo prodotto in questi giorni, durante IFA 2020 che si sta tenendo in queso periodo a Berlino.