Huawei Watch Fit ufficiale: tutti i dettagli

Huawei ha appena ufficializzato il suo Watch Fit, nuovo smartwatch dal design con cassa quadrata, autonomia di 10 giorni e prezzo di 110$.
Huawei Watch Fit ufficiale: tutti i dettagli

Huawei Watch Fit è appena stato presentato dalla compagnia cinese; il wearable di nuova generazione presenta un design rinnovato, un display più grande e ben 10 giorni di autonomia, il tutto ad un prezzo di vendita di 110 $.

Huawei Watch Fit: il competitor che serviva

Ultimamente, la quota degli smartwatch Huawei è cresciuta di oltre il 57% nei primi sei mesi dell’anno; ora il colosso cinese sarebbe pronto a conquistare maggiori quote di mercato grazie al nuovo device entry-level avente un design rinnovato, un pannello più grande ed un prezzo accessibile che lo rende super competitivo sul mercato e che va a sfidare apertamente l’Amazfit GTS presentato a IFA lo scorso anno.

Huawei Watch Fit sfoggia uno schermo AMOLED da 1,64 pollici con vetro curvo 2,5D, risoluzione HD 280 x 456 pixel, 326 PPI, ha un rapporto schermo/corpo del 70%. La dimensione dello schermo risulta essere ben più grande di quella vista sul Watch GT2e. Le dimensioni sono di 46 x 30 x 10,7 mm.

Sul versante sinistro vi è un solo pulsante per la gestione delle impostazioni e il Watch Fit supporta sei nuovi quadranti AOD che mostrano le info principali anche quando il prodotto è “spento”. La cornice della cassa rettangolare ha una texture opaca e il telaio è disponibile in tre colorazioni: Sakura Pink, Graphite Black e Mint Green, mentre il silicone ha quattro tinte (rosa, nero, verde, arancione).

Il device funziona come un ottimo companion per il fitness con oltre 12 tipologie di allenamento rapido (esercizio al lavoro, stretching per il corpo, tips per gli addominali). Per i più esigenti ci sono oltre 90 modalità di allenamento; fra queste, troviamo la corsa, il nuoto, il ciclismo, lo yoga e molto altro.

Presente un sensore GPS integrato, protezione dall’acqua fino a 5 ATM, sensore ottico per la frequenza cardiaca AI, IMU a 6 assi (accelerometro, giroscopio), sensore capacitivo e uno per la luce ambientale.

La frequenza cardiaca può venir monitorata H24 7 giorni su 7 con tecnologia TruSeen 4.0, rilevamento nella saturazione di ossigeno nel sangue SpO2, tracker del ciclo mestruale, Huawei TruSleep 2.0 e TruRelax per il misuratore dello stress.

Watch Fit fornisce notifiche per gli SMS, le chiamate in arrivo, app di social media, eventi del calendario; inoltre, viene Fortnite con tutti i software necessari per avere un controllo migliore sulla riproduzione della musica, sul monitoraggio del meteo, e ancora: sveglia, timer, cronometro e torcia.

La batteria può durare fino a 10 giorni, in caso di uso intenso con GPS attivo invece, fino a 7 giorni. Il prezzo di vendita è di soli 110 $ e sarà disponibile dal 3 settembre negli Emirati Arabi Uniti; vi terremo aggiornati sulla sua eventuale distribuzione globale.

Fonte: Twitter Huawei Arabia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti