Il nuovo orologio intelligente di casa Huawei, il Watch Fit, è appena stato avvistato presso l’ente per la certificazione Bluetooth e sembra essere pronto al debutto ufficiale che, secondo quanto riferito, avverrà nel corso della prossima conferenza di IFA 2020, nei primi giorni del prossimo mese.
Huawei Watch Fit: cosa sappiamo?
Il colosso della tecnologia cinese sta lavorando duramente al lancio di un nuovo wearable denominato “Watch Fit”; in base a quanto aveva rivelato una precedente fuga di notizie, conosciamo le specifiche tecniche complete, le immagini e il prezzo del dispositivo. Si ipotizza inoltre, che questo possa venir ufficializzato presso la fiera tecnologica di IFA 2020 a settembre. Di recente, in più, il Watch Fit è anche stato avvistato presso l’autorità Bluetooth SIG.
Nel mese di giugno scorso, l’ente russo della Commissione economica euroasiatica (CEE) aveva approvato il Huawei Watch Fit, rivelando con sé i numeri di modello di due versioni del suddetto smartwatch: TIA-B09 e TIA-B19 e lo stesso vale per il BT SIG.
Con buona probabilità, il gadget arriverà con il supporto per il Bluetooth 5.0. L’inedito orologio mostra poi una cassa quadrata, completamente lontana per stile e filosofia da quanto abbiamo osservato con i precedenti modelli del brand, i quali presentavano tutti dei telai rotondi e circolari.
In questo caso, il pannello quadrato dai bordi stondati, presenterebbe un display AMOLED da 1,64 pollici in grado di offrire una risoluzione di 456 x 280 pixel. Sotto lo schermo ci sono diversi sensori di luce ambientale e l’orologio verrà fornito con una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Fra gli altri sensori citiamo quello per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il GPS, il barometro e l’accelerometro. Non mancheranno infine, i supporti per il monitoraggio della salute e del fitness. Si potrà accoppiare a qualunque smartphone avente Android 5.0 e più o iOS dalla versione 9 in poi e il suo prezzo di vendita sarà di 119 €.