Huawei Watch D è stato appena presentato dall’azienda cinese: lo smartwatch può vantare un’eccellente qualità costruttiva e la presenza dell’esclusiva funzione per la misurazione della pressione sanguigna.
Huawei Watch D è un vero “cardiologo smart”
Huawei Watch D prevede una realizzazione in alluminio aeronautico resistente ai graffi ed un display AMOLED da 1.64 pollici con densità di 326 PPI. L’intero corpo dell’apparecchio gode di impermeabilità secondo lo standard IP68 ed è disponibile in due eleganti opzioni di colore: Classic Black ed Elegant Titanium.
Lo smartwatch è stato certificato come dispositivo medico di classe 2 dalla Drug Administration in Cina. Huawei Watch D integra micro pompe ad aria, airbag e altri accorgimenti tecnici che agevolano la misurazione della pressione sanguigna “in collaborazione” con i sensori di pressione ad alta precisione, circuiti di controllo del feedback di pressione e circuiti dell’aria con bassa resistenza al flusso.
Huawei Watch D viene lanciato con un sensore ECG ad alte prestazioni, che supporta la raccolta dei dati per la predisposizione di rapporti dettagliati da inviare in tempo reale a chi si prende cura della salute dell’utente.
Notevole la batteria presente a bordo: l’apparecchio garantisce un’autonomia di oltre 7 giorni in modalità intelligente e comprende oltre 70 modalità sportive. Huawei Watch D esordisce sul mercato cinese ad un prezzo di 2.988 yuan (circa 414 euro), ci sarà da attendere prima della sua distribuzione nei rimanenti mercati.