L’ultimo aggiornamento del firmware appena rilasciato per la serie di smartwatch Huawei Watch 3 introduce il controllo intelligente dei gesti.
Huawei Watch 3: cosa cambia con l’update?
Il colosso cinese sta apportando una nuova fantastica funzionalità alla serie Watch 3. Lo smartwatch ora riceverà i controlli mediante gestures. Ci saranno, nello specifico, tre nuovi gesti intelligenti. Gli utenti possono attivare la suddetta funzionalità accedendo al menu dell’applicazione e facendo click su Impostazioni> Accessibilità> Gesti.
I tre gesti intelligenti che saranno disponibili per gli utenti includono:
- L’alzamento del polso e lo sfregamento dele dita sullo schermo per aprire il codice QR Alipay per il pagamento contactless.
- Il secondo consiste nel fare il pugno e rilasciarlo per rispondere a una chiamata in arrivo;
- Infine, basta girare il polso per disattivare istantaneamente una chiamata in arrivo.
Questi sono piuttosto interessanti e ci aspettiamo che l’azienda aggiunga più opzioni nel prossimo futuro.
La serie Huawei Watch 3 comprendente il modello standard e la variante Pro. È stata rilasciata a giugno di quest’anno dopo una pausa di circa quattro anni.
Bisogna dire che l’attesa è valsa la pena poiché l’orologio è dotato di diverse caratteristiche interessanti, tra le quali spicca una corona rotante 3D e uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 X 466 pixel, una densità di 326 PPI, un massimo luminosità di 1000nit e frequenza di aggiornamento di 60Hz. L’orologio presenta anche un corpo in acciaio inossidabile, un design a specchio 3D di grande curvatura, una batteria da 450 mAh ed è disponibile con diversi cinturini per l’acquisto.
Funziona su HarmonyOS 2, che si avvale di nuove fantastiche funzionalità. Oltre al controllo mediante gestures, l’orologio dispone anche di oltre 100 modalità sportive, supporta la temperatura, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il rilevamento delle cadute, il promemoria sedentario tra gli altri. Non di meno, vanta anche lo scatto remoto dalla fotocamera del telefono, il controllo della musica, dell’auto, della casa e dei gadget IoT.