Huawei ha appena annunciato la nuova piattaforma di streaming proprietaria denominata ‘Huawei Video’, già pronta al lancio in Italia e Spagna, e adesso disponibile in altri dieci paesi dell’Europa. Con oltre 50.000 titoli ed un numero sempre maggiore di utenti che ne usufruiscono, si prepara a competere sempre più con i grandi colossi come Netflix, Prime Video, AppleTV+ e Disney+.
I contenuti premium saranno disponibili in abbonamento o si potranno acquistare singolarmente, mentre tanti altri saranno fruibili gratuitamente da tutti. Il colosso cinese comunica inoltre, che i primi due mesi del servizio saranno gratuiti per gli iscritti da oggi fino al 26 aprile 2020.
Huawei: contenuti di alta qualità 24H, 7 giorni su 7
Al momento gli utenti attivi sono più di 140 milioni mensilmente in tutto il mondo. Il servizio è stato lanciato nel 2018 in Italia e in Spagna, adesso arriva anche in Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Finlandia, Polonia, Turchia, Russia e Danimarca.
Grazie ad una ampia gamma di servizi e a nuovi partner internazionali ed europei, i consumatori potranno godere – all’interno di Huawei Video – di Rakuten, BBC News, FilmBox, Stingray, DailyMotion, ToonGoggles, Gli Esploratori.
Il Vice-presidente di Huawei CBG Mobile Services, Jervis Su, ha dichiarato:
Siamo orgogliosi di portare HUAWEI video nelle case dei nostri consumatori in tutta Europa e dare loro la possibilità di fruire ovunque e in qualsiasi momento di migliaia di contenuti video e film, disponibili grazie alla collaborazione con i nostri partner. Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri consumatori una scelta sempre più ampia in termini di contenuti e servizi.
Soltanto in questi primi mesi del 2020, Huawei ha ampliato il portfolio di contenuti disponibili con oltre 50.000 titoli, di cui 30.000 gratuiti. Parliamo di serie italiane ed internazionali, grandi film, corti, cartoni animati per bambini, sport e documentari.
Si possono personalizzare le sezioni all’interno della piattaforma, con un Parental Control aggiornato, l’area di video preferiti all’interno; si possono inoltre scaricare i video e vederli offline. Coloro che sottoscriveranno un abbonamento premium potranno accedere ai contenuti disponibili sul modello VIP, usufruendo di sconti sui film di successo.
Huawei inoltre, si impegna a metter a disposizione la sua tecnologia più innovativa al fine di migliorare la vita quotidiana degli utenti. L’intera interfaccia di Huawei Video è pensata per l’utilizzo con smartphone, in modo da essere quanto più ‘user-friendly’ possibile.
La funzione Wise Video poi, sfrutta l’AI di Huawei per regolare la qualità dell’immagine e del suono, e adatta la qualità dello streaming alla larghezza della banda del segnale dati.
Da oggi, tutti coloro che posseggono dispositivi Huawei con a bordo la versione della EMUI (dalla ottava in poi) possono aggiornare l’app Huawei Video semplicemente cliccando sull’applicazione. In alternativa, si può aggiornare direttamente dall’AppGallery.