Huawei, ufficiale: l'evento del 26 si terrà online

Huawei ha confermato che l'evento di lancio globale dedicato ai nuovi P40 si terrà online a causa dell'epidemia di Coronavirus; i dettagli.
Huawei, ufficiale: l'evento del 26 si terrà online

Huawei ha fatto sapere che l’evento di lancio della serie P40, inizialmente organizzato per il 26 marzo a Parigi, dovrà necessariamente tenersi online. Naturalmente, le motivazioni sono legate al diffondersi dell’epidemia di Coronavirus, che da poche ore ha portato a dichiarare l’intera Italia in zona rossa.

Huawei P40: l’evento sarà online

Era prevedibile, ma aspettavamo comunque una conferma ufficiale. Durante il lancio del nuovo Huawei Mate Xs, il colosso cinese aveva fatto sapere che l’arrivo dei nuovi flagship sarebbe stato previsto per il 26 marzo, durante una conferenza stampa organizzata a Parigi.

Tuttavia, già in quel momento, l’effettiva possibilità che l’evento si tenesse sembrava a rischio: l’epidemia di COVID-19 continuava ad avanzare e sarebbe stata solo questione di giorni prima che anche la Francia avesse iniziato a fare la conta dei contagiati. Decisamente, a parte i blocchi imposti dai governi, tentare comunque di assembrare gente per la presentazione dei nuovi device, sarebbe stato un rischio troppo elevato.

Per questo motivo, potremo goderci l’ufficialità dei nuovi Huawei P40 direttamente online, tramite i canali social del colosso cinese: la stessa cosa accadrà per i terminali di Xiaomi, il cui lancio globale è previsto per il 27 marzo, e certamente per eventuali altre presentazioni previste a breve termine.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti