Huawei pensa a un tablet come iPad Pro, più o meno

Huawei avrebbe intenzione di presentare un interessante tablet molto simile ad iPad Pro, ma con un pannello forato: ecco le immagini.
Huawei pensa a un tablet come iPad Pro, più o meno

Circolano da alcuni giorni leak relativi alla possibilità che Huawei abbia in mente un tablet – denominato MatePad Pro – che possa fare piena concorrenza ai prodotti di punta della categoria sia di Samsung che di Apple. Sembra essere spuntata una nuova immagine in alta definizione, che potrebbe essere assimilabile a un render stampa.

Huawei MatePad Pro: il possibile design

Ammettiamolo, al colpo d’occhio il tablet proposto nella foto seguente non è troppo differente da un iPad Pro. L’unica palpabile differenza sembrerebbe essere il foro, che risulterebbe posizionato in alto a sinistra dello schermo e servirebbe per mostrare la selfie camera alloggiata sotto il pannello.

Il tablet sarebbe affiancato da una penna, certamente in grado di fornire funzionalità avanzate, che si attaccherebbe al display tramite supporto magnetico. Grazie ad alcune immagini trapelate diversi giorni fa, è stato possibile scoprire che sul posteriore ci sarebbe anche un comparto fotografico, del quale però nono sono note le specifiche tecniche (si presuppone che i sensori fotografici siano due).

Il tablet farebbe il paio con una custodia che integrerebbe al suo interno anche una tastiera pensata per massimizzare la produttività in mobilità. Il device dovrebbe essere noto come MatePad Pro e non MediaPad M7, come inizialmente supposto. Non ci sono al momento dettagli sulle specifiche tecniche del tablet e non è noto nemmeno il possibile periodo di ufficializzazione e commercializzazione.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti