L’anno scorso, Huawei ha annunciato ufficialmente il suo primo computer all-in-one nella sua gamma Mate, soprannominato MateStation X, che viene fornito con un potente set di specifiche. Pochi giorni fa è stato annunciato un nuovo modello da 1 TB del dispositivo.
Ora, pochi giorni dopo il lancio, il modello di fascia alta di Huawei MateStation X è oggi disponibile per l’acquisto nel mercato cinese. Il modello di archiviazione da 1 TB ha un prezzo scontato di 13.999 yuan, pari a circa 2.215 dollari.
Huawei MateStation X: ufficiale e potentissimo
In termini di design, il dispositivo sembra abbastanza simile al monitor MateView lanciato dall’azienda. È dotato di un pannello 4K da 3:2 con una dimensione di 28,2 pollici con una risoluzione dello schermo di 3840 x 2560 pixel e un rapporto schermo-corpo del 92%.
L’azienda menziona la gamma di colori DCI-P3 al 98%, sRGB al 100% e la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-Free. Anche il supporto del MateStation X è più ampio e lo speaker non occupa l’intera altezza.
Sotto il cofano, il MateStation X è alimentato dal processore AMD Ryzen 5 5600H o Ryzen 7 5800H, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM DDR4 e 1 TB di memoria SSD NVMe. Dispone inoltre di una camera HD 720p da 1 megapixel per le videochiamate.
Ci sono quattro speaker in grado di captare la voce di un utente fino a 5 metri di distanza. Ha anche tre altoparlanti Devialet: 2 altoparlanti full range da 5 W e un subwoofer da 10 W e ci sono due porte USB-C, due USB-A, porte, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e un jack audio.
Huawei commercializza MateStation X con la sua tastiera wireless proprietaria. Lo scanner di impronte digitali nella tastiera funge anche da pulsante di accensione. Insieme a ciò, l’azienda offre nella confezione anche il Mouse AF30 con tecnologia Bluetooth nella confezione.
Il guanto di sfida all’iMac di Apple è stato lanciato; come risponderà il colosso di Cupertino?