Huawei sta sviluppando una tecnologia relativa ad una fotocamera 3D che potrebbe consentire di analizzare la salute della pelle del viso; vediamo insieme come funziona.
La ricerca di Huawei sullo studio della pelle del viso
Il colosso cinese Huawei sta lavorando a una tecnologia per fotocamera 3D che dovrebbe consentire di analizzare la struttura del viso e della pelle, ha rivelato un nuovo brevetto.
Il brevetto è stato depositato dalla società presso l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) nel luglio 2021 ed è stato rilasciato il 27 gennaio 2022 (tramite LetsGoDigital). La documentazione di 43 pagine descrive in dettaglio un sistema a tripla lente in grado di acquisire immagini facciali 3D con l’obiettivo di eseguire analisi facciali accurate.
Le telecamere sono state posizionate di conseguenza, con la prima e la seconda telecamera perpendicolari l’una all’altra. La terza invece, è posizionata tra le due e al centro del modulo fotocamera si trova un ampio display.
Tuttavia, Huawei potrebbe implementare la tecnologia della fotocamera nel modo che ritiene opportuno poiché il brevetto è in realtà un “brevetto di utilità“.
Durante la registrazione, verranno fornite le istruzioni sullo schermo per acquisire un modello 3D completo del viso. È probabile che bisognerà muovere la testa per il processo. Sebbene il sistema sia progettato per i volti umani, sarà in grado anche di riconoscere quello di animali come cani e gatti.
Verranno forniti dettagli sui pori, sulle rughe, in merito all’acne, punti neri, macchie di colore, regioni rosse, occhi scuri o una combinazione di questi. Di seguito poi, verranno dati consigli, suggerimenti e raccomandazioni su come migliorare le condizioni della pelle.